Basket

Basket SerieA, sesta giornata: c’è il derby Milano-Cantù

Pubblicato

il

La sesta giornata del campionato di basket è caratterizzato dal 154esimo derby della storia tra l’Emporio Armani Milano e la Pallacanestro Cantù. Entrambe arrivano a questa sfida dopo una bella vittoria in Europa, che ha rilanciato le ambizioni di entrambe in chiave qualificazione. L’Olimpia vuole tornare a vincere in campionato dopo gli stop in trasferta con Avellino e Reggio Emilia e lo farà davanti ad oltre 10000 tifosi che invaderanno il Forum; mentre Cantù sogna lo sgambetto e il sorpasso in classifica.

Saranno due gli anticipi di questo sabato e Reggio Emilia potrebbe trovarsi per una notte in testa alla classifica, se dovesse espugnare il campo della Sidigas Avellino. L’altra sfida vede Trento ospitare una Pistoia deludente tra le mura amiche, ma sempre vincente in trasferta.

Attenzione nelle sfide della domenica pomeriggio a Cremona-Brindisi, entrambe a quota sei punti e che sperano di agganciare qualcuna della squadre in vetta alla classifica. Infatti oltre a Reggio per ora in testa ci sono anche Venezia e Sassari: l’Umana sarà ospite di Bologna, mentre il Banco di Sardegna chiude la giornata con il posticipo del lunedì in casa contro Pesaro.

Questo il riepilogo del turno:

AVELLINO – REGGIO EMILIA (stasera ore 20.30)
TRENTO – PISTOIA (stasera ore 20.30 gazzetta.it)
CAPO D’ORLANDO – CASERTA
ROMA – VARESE
CREMONA – BRINDISI
BOLOGNA – VENEZIA
MILANO – CANTU’ (domani sera ore 20.30 Rai Sport 1)
SASSARI – PESARO (lunedì sera ore 20.00 Rai Sport 1)

 

CLASSIFICA: Sassari, Venezia, Reggio Emilia 8; Milano,Cantù, Cremona, Brindisi, Avellino 6; Pistoia, Roma, Trento, Varese, Bologna* (-2p) 4; Capo D’Orlando, Pesaro 2; Caserta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version