Biathlon

Biathlon, Dominik Windisch: “Questo è il biathlon, sono davvero dispiaciuto ma stiamo lavorando bene”

Pubblicato

il

Amareggiato e dispiaciuto Dominik Windisch al termine della prima gara stagionale della Coppa del Mondo di biathlon. Nella serie in piedi il 25enne altoatesino dell’Esercito è incorso in due giri di penalità che hanno compromesso le speranze di podio per la formazione azzurra, nel momento in cui era al comando della gara, la staffetta mista:

“Prima di tutto ci tengo a dire che mi dispiace tantissimo per i miei compagni di squadra, ma anche per tutto lo staff, i tecnici ed allenatori, fisio ecc. che hanno svolto un ottimo lavoro nella preparazione di questa gara. Ho provato a dare il meglio in pista cercando di stare il più tranquillo possibile al poligono. Nella serie in piedi volevo realizzare lo stesso risultato ottenuto a Sochi, ma per diverse distrazioni non sono riuscito a chiuderli.

Al momento sono demoralizzato, ma non posso far altro che analizzare questi errori, continuare a lavorare sul tiro e guardare avanti. Siamo appena all’inizio di una stagione lunga e abbiamo dimostrato che come squadra siamo li a competere con i migliori. Purtroppo questo é il biathlon, ma posso assicurarvi che stiamo lavorando tutti per migliorarci e ribadisco uno dei miei motti, una frase per me davvero importante: “Da ogni sconfitta nasce una vittoria!”

This is biathlon. Queste sono le competizioni, fa parte del gioco. Il biathlon è uno sport tanto bello quanto crudele, a volte regala soddisfazioni, come a Sochi, a volte solo delusioni. Ma l’Italia vista oggi ha dimostrato che la strada intrapresa e quella giusta, volendo stare al comando e guidare per larghi tratti la gara. Una sensazione che vogliamo abituarci a rivivere spesso. Se consideriamo una delusione il quinto posto, significa che siamo una squadra che può ambire a risultati da podio. La squadra azzurra del biathlon sta crescendo sempre di più.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version