Biathlon
Biathlon, il quintetto di Coppa del Mondo in raduno a Sjusjoen (Norvegia)
I componenti della squadra azzurra di Coppa del Mondo di biathlon sono decollati per la Norvegia, per l’ultimo raduno prima del via delle competizioni. Gli atleti svolgeranno gli allenamenti a Sjusjoen, località scandinava dove la Madshus e la nazionale norvegese testano i loro materiali, nella quale è previsto un test nel weekend dal 14 al 16 novembre.
Rimarranno in Norvegia fino al 20 novembre i convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Nicole Gontier, Karin Oberhofer e Dorothea Wierer, in compagnia dei tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre.
Questa le dichiarazioni del direttore tecnico Fabrizio Curtaz per la FISI: “Sarà un raduno che prevede una parte aerobica sulla neve che è molto importante perchè si tratta della prima volta in stagione che sciamo al di fuori dei ghiacciai. Poi ci sarà una parte di alta intensità dove cercheremo di verificare l’adattamento al poligono”.
Gli azzurri si stanno preparando al meglio per la prima tappa della Coppa del Mondo, che inizierà a Oestersund (Svezia) dal 30 novembre al 7 dicembre. Quindi gli atleti avranno una settimana di riposo prima del via delle competizioni. In contemporanea inizierà anche la Ibu Cup a Beitostoelen (Norvegia) il 29 novembre. Nelle prossime settimane, appena fioccheranno le prime nevicate, si diputeranno i test per selezionare due o tre ragazzi alla squadra maschile e due ragazze a quella femminile che parteciperanno alla prima tappa di Coppa del Mondo. Per gli altri ci sarà spazio in Ibu Cup.
Foto e fonte: FISI (Serge Schwan)
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com