Biathlon
Biathlon: Kaisa Makarainen pensa di ritirarsi al termine della stagione
Secondo quanto riportato dall’IBU e dal sito di informazione Biathlonews.com, la campionessa finlandese Kaisa Makarainen starebbe meditando di ritirarsi al termine della stagione 2014/2015. La 31enne di Ristijarvi, vincitrice di due Coppe del Mondo nel 2010/2011 e nella scorsa stagione 2013/2014, potrebbe terminare la propria carriera dopo aver conquistato più medaglie possibili Mondiali di questa stagione, che si disputeranno proprio in Finlandia a Konthiolahti.
Nel caso dovesse essere confermata la notizia dall’atleta, sarebbe l’ennesimo ritiro eccellente nel biathlon femminile, dopo quelli della norvegese Tora Berger, della tedesca Andrea Henkel e della nostra Michela Ponza che hanno appeso la carabina al chiodo al termine della passata stagione.
Nel pomeriggio la finnica ha dichiarato, sempre all’IBU: “Non è sicuro al 100%! Vedrò come andrà la stagione, al termine della quale deciderò. Come ho ribadito ai media finlandesi, se ne riparlerà ad aprile. Ora valuterò anno dopo anno e voglio godermi ogni gara. Se sarò contenta dei miei risultati e delle mie prestazioni potrei continuare ancora per una o più stagioni dopo questa.”
Fonte: http://www.biathlonews.com/kaisa-makarainen-ends-her-career-after-seasons-end-says-ibu/
Foto: wikipedia
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com