Biathlon

Biathlon: le selezioni in Val Martello premiano Christian De Lorenzi, che partirà per Oestersund

Pubblicato

il

Si sono disputate, tra ieri e oggi, le selezioni in Val Martello (BZ) per assegnare un posto per la Coppa del Mondo, tra gli atleti delle formazioni under 26 e aggregati che non sono stati precedentemente inclusi nei circuiti internazionali. Nell’individuale di ieri il successo è andato al forestale Daniel Taschler, impeccabile al tiro con il 20/20, che ha preceduto il compagno di squadra Christian De Lorenzi, autore di 5 errori e distanziato dall’altoatesino di 3 minuti e 21 secondi. Terza posizione per il carabiniere Christian Martinelli, che ha chiuso la sua prova con il 13/20 al tiro e oltre cinque minuti dal vincitore. Fuori dal podio  gli atleti dell’Esercito Mirco Doddi e Rudy Zini, davanti al giovane Maikol Demetz. Chiudono la top ten Michael Galassi, Denis Oreiller, Andreas Plaickner e il giovane Nicolò Maule.

Nella sprint odierna il successo è andato a Christian Martinelli che ha ottenuto un ottimo tempo sugli sci, nonostante due bersagli mancati. 8/10 anche per Christian De Lorenzi, secondo e guinto a soli 11 secondi dal vincitore. Terzo posto per Daniel Taschler, con una prestazione da 9/10 al tiro. Ancora quarto è giunto Mirco Doddi, che ha preceduto Galassi e Demetz

I risultati dei test premiano quindi Christian De Lorenzi, che raggiungerà la formazione di Coppa del Mondo a Oestersund. L’atleta della Forestale ha conquistato un punto in più rispetto a Christian Martinelli. Per le prossime convocazioni in IBU Cup sarà tutto da decidere dopo le prove della prima tappa di Beitostolen.

Ringraziamo per le informazioni il Centro Sportivo dell’Esercito

I risultati delle selezioni:TEST MARTELLO 27-28 NOV 2014

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version