Biathlon
Biathlon, Sjusjoen: a sorpresa Alexander Os vince la sprint, davanti a Simon Fourcade. 21esimo Dominik Windisch
Un podio ricco di sorprese quello che ha regalato la sprint di Sjusjoen (Norvegia). A vincere nella 10 km è stato il mancino norvegese Alexander Os, che ha sopravanzato un ritrovato Simon Fourcade di 21 secondi. Terza piazza per il giovane Vetle Christiansen, arrivato a 28 secondi dal vincitore. Tutti e tre gli atleti hanno compiuto una prova perfetta al poligono, chiudendo tutti i bersagli.
Ancora Norvegia e Francia anche per le posizioni a ridosso del podio. Quarto posto per Tarjei Boe, non al meglio dopo aver dichiarato di avere alcuni malanni stagionali. Un errore per il più grande dei fratelli Boe. Alle sue spalle il giovane Quintin Fillon Maillet con il 10/10 e il campione del Mondo in carica, Martin Fourcade, autore di due errori, uno per serie. Proprio dietro Fourcade si colloca Emil Hegle Svendsen, a cinque secondi dal grande rivale, nonostante un errore in meno.
Chiudono la top ten il lettone Rastorgujevs, che precede il veterano Ole Einar Bjorndalen, nono, e il talentuoso Johannes Boe. Più indietro gli azzurri, il migliore è stato Dominik Windisch, che ha chiuso 21esimo a un minuto e 47 secondi da Os con due bersagli mancati. Non è partito Lukas Hofer, escluso quindi dalla mass start di domani.
I risultati ufficiali della sprint
Foto: pagina Facebook Sesongstart skiskyting
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com