Oltre Cinquecerchi
Bocce, Mondiale femminile: Venturini-show, che Italia! Arrivano ben 5 medaglie
Una super Italia torna con il bottino cospicuo di 5 medaglie dai Mondiali femminili di bocce, tenutisi a Macon, in Francia.
La pattuglia azzurra è stata infatti capace di raccogliere un oro, un argento e tre bronzi lottando al meglio con tutte le potenze planetarie di questa disciplina.
Mattatrice, con la conquista del titolo iridato, è stata certamente Caterina Venturini che nella specialità del “combinato” è salita in cattedra sconfiggendo persino la concorrenza cinese di Wei Zhang.
Un 22-20 finale, nel quale la rivale della friulana non ha avuto scampo inchinandosi alla nostra portacolori, autrice peraltro di un’altra impresa quando in coppia con la debuttante ligure Federica Negro, e sempre nella medesima specialità, si è dovuta piegare al duo transalpino Millet-Lille 9-4.
I bronzi invece, sono giunti da Giorgia Rebora, Virginia Venturini e Paola Mandola.
Le ragazze infatti, nelle finali del tiro progressivo sia in singolare sia a squadre, hanno riempito il podio; mentre l’unico concorso dove non abbiamo piazzato atlete sul podio è stato quello dell’ individuale assoluto, con l’azzurra Mandola “solo” 5° nella classifica conclusiva.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Facebook (Caterina Venturini)