Boxe

Boxe, APB: Picardi al bivio contro Martinez

Pubblicato

il

Sconfitto nel primo incontro dal ventiseienne Michail “Misha” Alojan, russo di origini armene che vanta due titoli mondiali, un titolo europeo ed un bronzo olimpico, l’azzurro Vincenzo Picardi si prepara alla seconda tappa dell’Aiba Pro Boxing per quanto riguarda la categoria dei pesi mosca (52 kg). Il trentunenne, già bronzo a Pechino 2008, sfiderà a Novosibirsk (Russia) l’argentino Fernando Daniel Martínez ventitreenne che vorrà a sua volta rifarsi del match perso contro il messicano Elias Emigdio Abarca.

Picardi sa bene di trovarsi di fronte ad un ostacolo importante per il seguito dell’Aiba Pro Boxing ed in prospettiva Rio 2016, come dichiarato in un’intervista sul sito federale riguardo il prossimo incontro con l’argentino Martínez: “E’ un buon pugile. Per batterlo dovrò essere al massimo, perché in caso contrario potrei avere delle grosse difficoltà. Devo riprendermi subito dopo la sconfitta del 26 ottobre e riprendere la mia marcia verso Rio 2016“. L’azzurro avrà dalla sua qualità ed esperienza contro un avversario che, seppur di buona qualità, sembra nettamente alla portata di Picardi.

Da segnalare, per gli altri incontri della categoria 52 kg, un cambiamento: non sarà infatti presente il già citato messicano Elias Emigdio Abarca, sostituito dal bulgaro Aleksandar Aleksandrov, che avrà subito il difficile compito di confrontarsi con il padrone di casa Alojan. Nelle altre due sfide, l’algerino Mohamed Flissi se la vedrà contro l’uzbeko Jasurbek Latipov, in un incontro tra due medagliati d’argento iridati, mentre il programma sarà chiuso dal match che opporrà il francese Redouane Asloum all’altro uzbeko Ilyas Suleimenov.

Tra Venerdì e Sabato, infine, saliranno sul ring anche le categorie 49 kg (ad Hong Kong), 56 kg (a Buenos Aires) e 69 kg (a Baku).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version