Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2014: Calabrese, Davide e Marenda avanti tutta!

Pubblicato

il

Giornata molto positiva per l’Italia ai Mondiali di boxe femminile in corso di svolgimento a Jeju, in Corea del Sud. Sono tre le azzurre che hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, che vanno ad aggiungersi a Terry Gordini ed Alessia Mesiano.

Nei -48 kg Valeria Calabrese ha superato ai punti e con verdetto unanime la bielorussa Volha Lushchyk ed ora affronterà la taiwanese Pin Men.

Nessun problema per Marzia Davide (-54 kg) con l’algerina Nawel Hallou (3-0): la campionessa d’Europa in carica incrocerà i guantoni con l’ucraina Snizhana Kholodkova.

Nella sessione serale, Romina Marenda ha conquistato una splendida vittoria nella categoria olimpica dei -60 kg, prevalendo sull’ostica gallese Charlene Jones, medaglia d’oro europea nel 2011. Un match dominato dalla nostra portacolori, impostasi con verdetto unanime. Ora ottavo molto complicato (più per il fattore campo che per il valore dell’avversaria…) con la padrona di casa sud-coreana Jin-a Park, medaglia d’argento agli ultimi Giochi Asiatici.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Federazione Italiana Pugilato

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version