Boxe

Boxe: finalmente la sfida tra Pacquiao e Mayweather?

Pubblicato

il

Sono oramai anni che se ne parla, ma mai come in questo caso siamo stati vicini ad assistere a quello che potrebbe essere il match del secolo tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao. I primi tentativi furono fatti addirittura tra il 2008 ed il 2009, mentre nel 2010 l’organizzazione dell’incontro fallì all’ultimo, tanto da essere premiato come evento dell’anno dalla rivista The Ring.

Quest’anno, Mayweather, campione WBA e WBC, ha attaccato più volte Pacquiao, ricordando i suoi debiti ed affermando che il filippino vorrebbe sfidarlo per una mera questione economica. Pacquiao rispose sfidando lo statunitense a combattere devolvendo in beneficenza l’intero incasso del match. Reduce dalla schiacciante vittoria ai danni di Chris Algieri, altro pugile a stelle e strisce, il campione mondiale WBO dei pesi welter ha voluto ribadire il concetto proprio nelle ultime ore attraverso le parole del proprio manager, Eric Pineda: “Non è una questione di soldi. Anzi, questa è l’ultima delle preoccupazioni. Manny è disposto a ridursi la borsa pur di disputare questo match“.

Forse, dal punto di vista tecnico, l’incontro si sarebbe dovuto realmente tenere qualche anno fa, visto che sia Pacquiao che Mayweather sono apparsi in leggero calo nelle ultime apparizioni, ma la grande attesa che si è creata attorno a questo match, che oramai sembrava quasi destinato a diventare una mera e semplice fantasia, lo renderà particolare ed unico ad ogni modo, oltre che ricchissimo dal punto di vista economico (si parla di circa 200 milioni di dollari) e coinvolgente per tutti gli appassionati della noble art. Secondo le indiscrezioni, le parti sarebbero oramai vicinissime ad un accordo per annunciare lo svolgimento dell’incontro per il prossimo Maggio 2015.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: USA Today

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version