Calcio

Calcio, Bertolacci e Soriano: “La Nazionale è un punto di partenza”

Pubblicato

il

Prima volta in azzurro per Roberto Soriano e Andrea Bertolacci. I due centrocampisti di Sampdoria e Genova raccolgono i frutti dell’ottimo avvio in campionato e vivono la chiamata di Antonio Conte come uno stimolo extra per continuare a crescere in futuro.

Intervenuti in conferenza stampa, fin dall’apertura è filtrato un concetto chiave. “La convocazione è un premio, adesso sta a noi dare tutto e meritarcela“, il commento del doriano. “Stare qui è l’obiettivo di tutti: adesso spetta a noi mostrare le nostre qualità e colpire il mister“, ha proseguito il rossoblu. Profili diversi, ma stessa motivazione per non deludere il ct.

Intanto, Genova continua ad essere colpita dal maltempo. L’amichevole di martedì 18 contro l’Albania servirà proprio come raccolta di fondi benefici: “Genova è un po’ casa mia –  ha detto Soriano -. E’ normale che siamo preoccupati per quello che sta succedendo, ma ora siamo qui e pensiamo alla gara di domenica sera. Poi martedì cercheremo di aiutare chi ha perso tanto offrendo un bello spettacolo“. “La partita importante è domenica, martedì deve essere una festa. E’ un momento particolare per Genova, sta ancora piovendo, spero che tanti tifosi vengano allo stadio“, il messaggio di Bertolacci.

Una questione tecnica, subito precisata al meglio dai due giocatori. Quale ruolo in questa rosa? “Entrambi ci sentiamo mezzali e siamo stati provati in allenamento in questo ruolo. Il fatto di aver svolto più ruoli è un vantaggio, ma ci sentiamo intermedi, mezzali“. E su Conte, infine, pareri all’unisono: “E’ una persona seria e preparata“, ha affermato Soriano. Sulla stessa linea d’onda Bertolacci: “Cura molto i dettagli, che nel calcio possono fare la differenza“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale Andrea Bertolacci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version