Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: Malmoe-Juventus, appuntamento da non fallire

Pubblicato

il

E’ ancora viva la Juventus in Champions League. E dall’eliminazione alla qualificazione il passo è meno lungo di quanto sembra. Al 60′ della sfida valevole per la quarta giornata, in casa contro l’Olympiacos, i bianconeri erano virtualmente eliminati, sotto 1-2 con i greci. Poi l’incornata di Llorente e il missile di Pogba hanno riportato sorriso e respiro ad Allegri, che vincendo questa sera a Malmoe si porterebbe ad un solo punto dagli ottavi di finale. Da conquistare, probabilmente, nell’ultima gara allo Stadium contro un Atletico Madrid già sicuro del primo posto in caso di successo odierno.

Per questo la trasferta in terra svedese risulta fondamentale per il percorso europeo della Juventus. Su un campo non facile, ma contro una rivale sicuramente alla portata, Tevez e compagni non possono fallire. Il morale è alle stelle: dopo la sosta, il campionato è ripreso alla grande con un netto 3-0 in casa della Lazio. Tre i punti di vantaggio conservati sulla Roma seconda, esattamente come quelli che serviranno stasera per continuare a inseguire la fase a eliminazione diretta. Dove gente come Buffon, Chiellini, Pirlo, Pogba, Vidal e lo stesso Apache non possono non stare.

Contro ogni scetticismo, l’ex allenatore del Milan (esonerato a febbraio) ha saputo calarsi subito al meglio nella nuova realtà bianconera. E’ ancora in vetta alla Serie A – habitat preferito da Antonio Conte, tre volte tricolore in altrettanti anni – e ha portato nelle ultime settimane l’idea fresca della difesa a quattro. Ora Allegri deve dimostrare di poter fare strada anche in Champions League, territorio dove l’attuale ct della Nazionale ha fallito nella passata stagione con il ko di Istanbul sotto la neve. Ci si affiderà ancora una volta alla vena realizzativa della punta argentina e al fisico di Llorente, decisivo tre settimane fa contro i greci. In difesa agirà Padoin sul versante di sinistra: a lui il delicato compito della doppia fase, che Lichtsteiner esegue al meglio sulla destra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità