Calcio

Calcio, De Rossi: “L’Italia lavora per vincere l’Europeo. Balotelli…”

Pubblicato

il

Daniele De Rossi fissa l’obiettivo dell’Italia di Antonio Conte. Il giallorosso, presente in azzurro fin dal trionfo di Berlino nel 2006, ha parlato oggi in conferenza stampa da Coverciano: “Mi aspetto di vincere l’Europeo, l’allenatore pensa solo a questo“.

Ormai bandiera della Nazionale, Capitan Futuro ha detto la sua riguardo il ritorno di Mario Balotelli dopo un Mondiale più che deludente e terminato con una pesante frecciata: “E’ difficile da credere che Conte si faccia indirizzare per convocarlo. Quelle battute su di lui dopo i Mondiali? L’allenatore alla prima conferenza ha detto che riparte dagli uomini e non ha fatto riferimento a nessuno. Quel discorso era legato a come poter ripartire. Si riparte dagli uomini, in Nazionale e con la Roma. Uomini che vogliono risollevarsi. Con Mario c’è un ottimo rapporto. Non è detto che non possiamo diventare amici. E’ un bravo ragazzo, buono. Non mette zizzania nello spogliatoio. Esuberante, a volte vive il suo lavoro in modo particolare. Mario è fondamentalmente buono“.

Intanto, contro la Croazia la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Simone Zaza e Ciro Immobile, ma De Rossi ha dimostrato in passato di saper vedere la porta: “Spero che Zaza Immobile Pellè e tutti gli altri mi superino in fretta, è il loro lavoro. Sono più vecchio di loro e ho segnato di più, anche per le mie maggiori presenze“. E il rapporto con il ct Conte? Ottimo. “E’ un tecnico che ho sempre stimato. Se mi voleva alla Juve è piacevole se lo dice il diretto interessato. Se faremo gran gara domenica troveremo più fiducia. C’è bisogno di tornare a vincere“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version