Calcio

Calcio Femminile, play-off Mondiali 2015: Italia avanti così!

Pubblicato

il

E’ una buona Italia quella che esce dalla gara d’andata dei play-off validi per la qualificazione ai Mondiali 2015: le ragazze di Cabrini acciuffano un prezioso pari in casa dell’Olanda, rimandando il verdetto alla sfida del Bentegodi di Verona di giovedì prossimo.

Una squadra che ha mostrato un buon calcio durante quasi tutta la partita, con le ragazze che hanno lottato fino alla fine per quell’obiettivo che si chiama Canada 2015.

E’ chiamata agli straordinari il numero uno azzurro Laura Giuliani, decisiva nell’evitare la rete delle olandesi in parecchie occasioni, in particolar modo al 92′ sventando la rete della vittoria delle avversarie. Funziona la fase difensiva, con Raffaella Manieri la migliore del reparto arretrato: dove è presente lei difficilmente l’avversario riesce a passare. Ottimo il ritorno in azzurro di Sara Gama: il difensore del Paris Saint-Germain gioca una buona partita aiutando le sue compagne di reparto ad evitare gli attacchi di Miedema e compagne.

Nel centrocampo di qualità messo in campo da Cabrini spicca la buona prestazione di Valentina Cernoia: la giovane calciatrice bresciana si è resa pericolosa sin dai primi minuti iniziali, come dimostra la palla gol servita a Panico.

Un duo d’attacco infallibile quello formato da Melania Gabbiadini e dallo stesso capitano: i due mostri sacri hanno fatto valere la loro esperienza, come ha dimostrato l’eurogol della giocatrice veronese.

Ora tutti al Bentegodi di Verona per sostenere le nostre Azzurre per la realizazzione di un sogno che manca da ben 15 anni!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Federica Rotondaro

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version