Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Play-Off Mondiali 2015: Italia in campo per la storia

Pubblicato

il

E’ la partita della vita, quella che cambierà le sorti del mondo del calcio femminile italiano: domani, giovedì 27 novembre, l’Italia scenderà sul campo del “Bentegodi” di Verona per affrontare l’Olanda nella gara di ritorno dei play-off che assegnano l’ultimo posto per volare ai Mondiali di Canada 2015.

Si parte dall’1-1 dell’andata dove l’Italia mostrò, per buona parte del match, un buon sistema di gioco, impensierendo parecchio le avversarie, che dal canto loro hanno in Miedema e in Martens le armi migliori: le due calciatrici hanno dato del filo da torcere alla retroguardia azzurra, in particolar modo la giovane attaccante che milita tra le fila del Bayern Monaco sempre presente nelle azioni più salienti del match.

Dall’altra parte le Azzurre si presentano alla partita con tutta la squadra a completo con Cabrini che con molta probabilità confermerà l’undici sceso in campo nella partita di sabato. Sicuramente l’arma in più sarà il pubblico, atteso numerose per sostenere le sue beniamine. Ricordiamo che l’ingresso allo stadio è completamente gratuito!

A parlare prima del big match sono Patrizia Panico, Melania Gabbiadini, Federica Di Criscio e Cecilia Salvai, un poker d’assi che conosce bene la città veronese e i suoi tifosi, militando tutte e quattro nell’Agsm Verona.

“Il pubblico dovrà farsi sentire e sostenerci alla grande – l’appello dell’attaccante – perché, avendo pareggiato a L’Aia, potrà succedere di tutto”.

“Ci aspetta una partita dura dal punto di vista agonistico – avverte Capitan Panico – loro inizieranno a premere sull’acceleratore da subito e noi dovremo stare attente a non commettere i tanti errori dell’andata. Dovremo lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Inoltre potrebbe piovere: ci attende una gara cattiva, una battaglia”. 

“Questa volta – sottolinea Salvai – abbiamo noi il vantaggio di giocare in casa. Vogliamo vincere, segnare per prime, anche più di un gol. Non difenderemo il pareggio esterno”. “L’Olanda – ribadisce Di Criscio –è una squadra molto forte. Le nostre avversarie sono veloci e tecniche, fisicamente stanno un pelino meglio di noi. Dovremo scendere in campo consapevoli della nostra forza, dovremo crederci e giocare per vincere”.

Tutti al Bentegodi per sostenere le Azzurre nella realizzazione di un sogno!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità