Calcio
Calcio Femminile: Res Roma e Firenze, continuate a stupirci!
Ieri si è disputata la quarta giornata della serie A di calcio femminile, un campionato che sta regalando sempre più sorprese: infatti in testa alla classifica, in attesa del posticipo di oggi pomeriggio tra Brescia e Tavagnacco, troviamo un duo inatteso formato dalla Res Roma e dal Firenze.
Continua l’imbattibilità della Res, che esce dal difficile campo dell’Agsm Verona con un prezioso pareggio. Una partita giocata d’intensità dalle ragazze di Mister Melillo, che hanno impensierito parecchio le scaligere, passate subito in vantaggio con la “solita” Panico, ma le capitoline non si sono fatte abbattere e con la grinta e la determinazione che le caratterizzano hanno trovato il giusto pareggio, con un gol del bomber Valeria Pirone nei minuti finali di gioco. Le giallo rosse a questo punto non possono definirsi più una sorpresa, ma una certezza: dopo solo il secondo anno di permanenza nella massima serie battere squadre del blasone della Torres e fermare il Verona non è da tutti. Grande riconoscimento va al Mister Fabio Melillo, che negli ultimi anni ha saputo creare un gruppo che passo dopo passo sta raggiungendo risultati straordinari, un premio meritato al lavoro di questi ultimi anni.
Continua il sogno del Firenze: le gigliate escono vittoriose dal campo del San Zaccaria con un bel 2-0 e agganciano in vetta alla classifica la Res Roma. Un percorso di crescita iniziato quest’estate con una campagna acquisti di spessore, dove spicca l’arrivo di Evelyn Vicchiarello: la calciatrice ex Tavagnacco è una delle protagoniste di questo splendido inizio di stagione: fondamentali le sue giocate che unite al fiuto del gol della compagna di reparto Priscilla Del Prete risultano essere una coppia d’oro che continuerà a regalare spettacolo al Firenze e ai suoi tifosi.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Cristiano Luca Martini Fotografia