Calcio
Calcio Femminile, serie A: c’è la quinta giornata, impegni casalinghi per il trio di testa
Sabato 8 novembre, con fischio d’inizio per le 14:30, si svolgerà la quinta giornata della serie A di calcio femminile: scopriamo quali sono le partite che ci attendono in questo turno.
Impegni casalinghi per il trio di testa: il Brescia ospiterà il Bari, la Res Roma avrà di fronte il Como, mentre il Firenze attenderà l’ostico Tavagnacco.
Sfida inedita quella che andrà in scena al “Club Azzurri” di Brescia tra le padrone di casa e il Bari. Le leonesse arrivano galvanizzate dopo il 3-0 rifilato al Tavagnacco. Può sorridere Milena Bertolini, che ritrova una pedina importante: si tratta di Elena Linari, difensore bresciano fermo da un mese a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nel match di Champions contro il Lione. Dall’altra parte troviamo una Pink rinata dopo la prima vittoria stagionale, che proverà ad impensierire le Campionesse d’Italia.
La Res Roma, dopo il prestigioso pareggio ottenuto sul campo del Verona, al “Raimondo Vianello” riceverà la visita del Como. Un testacoda tra le due squadre, con le capitoline che scenderanno, con molta probabilità, in campo senza bomber Pirone, alle prese con un fastidio muscolare. Da valutare le condizioni di Biasotto e Gambarotta, alle prese con l’influenza. Dall’altra parte troviamo una squadra che occupa l’ultima posizione in classifica con solamente due gol segnati al cospetto delle 16 subite.
La sfida più incerta di giornata è quella che andrà in scena al “San Marcellino” e vedrà opposte Firenze e Tavagnacco: due squadre pronte a regalarci spettacolo! Da una parte le gigliate di Mister Fattori, pronte a continuare a far bene per continuare a vivere il sogno, dall’altra un Tavagnacco in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Brescia della settimana scorsa.
Trasferta ostica per il Mozzanica, che sarà ospite di un Pordenone in cerca di punti importanti in ottica salvezza, mentre il Verona dovrà vedersela con un Cuneo galvanizzato dalla prima vittoria in campionato.
La giornata si chiuderà con le gare tra Orobica e Torres e il derby romagnolo tra San Zaccaria e Riviera di Romagna.
CALCIO FEMMINILE-SERIE A-QUINTA GIORNATA 08/11/2014
OROBICA-TORRES;
BRESCIA-BARI;
CUNEO-VERONA;
FIRENZE-TAVAGNACCO;
PORDENONE-MOZZANICA;
RES ROMA-COMO;
RIVIERA DI ROMAGNA-SAN ZACCARIA
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Brescia Calcio Femminile