Calcio
Calcio Femminile, serie A: la potenza delle mure amiche
Stiamo assistendo ad un campionato ricco sempre più di sorprese e belle novità, che rendono la serie A sempre più interessante da vedere: tra queste ci sono Firenze e Res Roma.
Un’arma in più per le due squadre è sicuramente lo stadio di casa, nel quale hanno ottenuto solamente risultati di prestigio.
La capolista Res Roma continua a regalare gioie al pubblico di casa: tra le mure amiche del “Raimondo Vianello” la squadra di Mister Melillo ha conquistato tre vittorie in altrettante gare, imponendosi con ampio risultato su Pink Sport, San Zaccaria e Como. Il bomber di casa è Manuela Coluccini: la 26enne centrocampista romana, nelle partite disputate davanti al pubblico di casa è andata a segno ben quattro volte, risultando decisivo nelle partite contro Bari e San Zaccaria. Ottime anche le prestazioni di Valeria Pirone, bomber di professione, che dopo un avvio di stagione altalenante a causa di qualche guaio fisico sembra essersi ripresa come dimostra la tripletta messa a segno nella gara di ieri contro il Como.
Non è da meno il Firenze, che davanti al pubblico amico del “San Marcellino” è riuscito a fermare squadre del blasone di Verona e Tavagnacco, costringendole a tornare a casa con un pareggio e conquistando la vittoria contro il Mozzanica, che ha permesso alle ragazze di Mister Fattori di volare in testa alla classifica. Decisive Priscilla Del Prete e Deborah Salvatori Rinaldi: le due ragazze sono andate a segno due volte, risultando decisive in tutti e tre i match casalinghi.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Res Roma Calcio Femminile