Calcio

Calcio Femminile, serie A: la potenza delle mure amiche

Pubblicato

il

Stiamo assistendo ad un campionato ricco sempre più di sorprese e belle novità, che rendono la serie A sempre più interessante da vedere: tra queste ci sono Firenze e Res Roma.

Un’arma in più per le due squadre è sicuramente lo stadio di casa, nel quale hanno ottenuto solamente risultati di prestigio.

La capolista Res Roma continua a regalare gioie al pubblico di casa: tra le mure amiche del “Raimondo Vianello” la squadra di Mister Melillo ha conquistato tre vittorie in altrettante gare, imponendosi con ampio risultato su Pink Sport, San Zaccaria e Como. Il bomber di casa è Manuela Coluccini: la 26enne centrocampista romana, nelle partite disputate davanti al pubblico di casa è andata a segno ben quattro volte, risultando decisivo nelle partite contro Bari e San Zaccaria. Ottime anche le prestazioni di Valeria Pirone, bomber di professione, che dopo un avvio di stagione altalenante a causa di qualche guaio fisico sembra essersi ripresa come dimostra la tripletta messa a segno nella gara di ieri contro il Como.

Non è da meno il Firenze, che davanti al pubblico amico del “San Marcellino” è riuscito a fermare squadre del blasone di Verona e Tavagnacco, costringendole a tornare a casa con un pareggio e conquistando la vittoria contro il Mozzanica, che ha permesso alle ragazze di Mister Fattori di volare in testa alla classifica. Decisive Priscilla Del Prete e Deborah Salvatori Rinaldi: le due ragazze sono andate a segno due volte, risultando decisive in tutti e tre i match casalinghi.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Res Roma Calcio Femminile

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version