Seguici su

Calcio

Calcio, Ranocchia e De Sciglio: “Italia d’attacco contro la Croazia, Kovacic è fortissimo”

Pubblicato

il

Giocheranno da compagni nel loro stadio, a sette giorni dal derby. Settimana strana per Andrea Ranocchia e Mattia De Sciglio, difensori di Inter e Milan che domenica dovrebbero partire titolari in Italia-Croazia, valida per le qualificazioni a Euro 2016. Poi, dopo l’amichevole di Genova, tutti nelle rispettive squadre: il 23 sarà tempo di stracittadina e i due torneranno rivali.

Ranocchia contro i balcanici sfiderà il proprio amico dell’Inter Mateo Kovacic, fresco di assist a Sharbini nel ko per 2-1 di ieri contro l’Argentina. Un avversario che fa paura: “E’ un talento fuori dal comune, spero sempre di non doverlo affrontare, neppure in allenamento. Ha detto che spera di non vedermi domenica in campo? Anche io mi auguro che lui non giochi“. Contro la Croazia i due difensori promettono un’Italia d’attacco: “Faremo una gara d’attacco – aggiunge il nerazzurro – perché è giusto che questa Nazionale abbia sempre il pallone fra i piedi, e quando non ce l’ha, faccia di tutto per recuperarlo il prima possibile. La nostra forza è nel lavoro che facciamo. Il mister ci dà le nozioni e noi dovremo provare a fare sul campo quello che ci dice“.

De Sciglio, reduce da un periodo poco felice in rossonero, avrà un’altra occasione per mettersi in mostra in azzurro. Conte lo stima e la fiducia è ovviamente ricambiata: “Mister Conte lavora molto sui dettagli, abbiamo già memorizzato la gran parte delle giocate, conosciamo i movimenti che dobbiamo fare. Non saprei chi togliere alla nazionale croata, hanno tanti elementi di grande qualità, da Modric a Rakitic. Dovremo stare molto attenti. E’ una grande squadra, ma non la temiamo e dobbiamo pensare a vincere: non sono più forti di noi“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità