Calcio

Calcio – Serie A, dodicesima giornata: il derby dei poveri?

Pubblicato

il

Torna la Serie A dopo le sfuriate di Antonio Conte. In vista della Champions League, riprende il duello a distanza tra Juventus e Roma. I bianconeri sono a più tre sui giallorossi e scenderanno in campo sabato sera alle 20.45 contro la Lazio, che si trova davanti alla possibilità di uno sgambetto alla capolista per favorire i cugini rivali. Totti e compagni, invece, saranno impegnati alle 18 sul campo dell’Atalanta: all’orizzonte ci sono Malmoe e Cska Mosca, due sfide da non fallire assolutamente per evitare di interrompere la corsa europea.

Tanti anche gli spunti in programma per domenica. A partire da Torino-Sassuolo delle 12.30: i granata vengono da un periodo negativo e dovranno fornire risposte – soprattutto in attacco – per evitare di rovinare una stagione iniziata con ben altri prospetti. Alle 15 spazio al Napoli terzo e alla Sampdoria quarta: partenopei di scena contro il Cagliari, blucerchiati a Cesena. La sosta avrà fatto bene o male a due squadre in gran forma fino a due settimane fa? Nel pomeriggio si sfideranno anche Udinese-Chievo, Verona-Fiorentina e Parma-Empoli, quest’ultimo incontro molto delicato in ottica salvezza.

Prima del frizzante monday-night tra Genoa e Palermo, però, il dodicesimo turno di campionato vivrà il proprio momento clou domenica sera a San Siro. La Scala del calcio torna a riempirsi: c’è Milan-Inter, 216esimo derby della Madonnina. Ma le due meneghine non stanno affatto brillando in stagione: tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro uscite per Filippo Inzaghi, addirittura l’esonero per l’ormai ex nerazzurro Walter Mazzarri. Erick Thohir ha spiazzato tutti, richiamando esattamente una settimana fa l’indimenticato Roberto Mancini. Ora l’entusiasmo del popolo interista rischia di giocare un ruolo chiave nella sfida, soprattutto di nervi in assenza della qualità degli anni passati. Il Milan capitolerà dopo essere stato colpito proprio nel suo punto forte, ovvero la comunicazione? È questo uno dei temi più caldi di una stracittadina ormai svilita dalla crisi e dalla disorganizzazione delle due società.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version