Calcio

Calcio – Serie A, undicesima giornata: sfide da non perdere prima della sosta

Pubblicato

il

Archiviata la settimana dedicata alle coppe europee, la Serie A di calcio vivrà nel week-end l’undicesimo turno prima di fermarsi e passare il testimone alla Nazionale di Antonio Conte. Per l’imminente giornata si ritornerà all’antica: nessun anticipo il sabato alle 15, cancellato anche il monday-night. Tornerà, invece, la sfida della domenica a pranzo.

Il turno si aprirà dunque domani alle 18 a Reggio Emilia. Di scena Sassuolo e Atalanta, con i neroverdi chiamati a conquistare punti preziosi per la salvezza contro una squadra, quella bergamasca, che in questo inizio di stagione fatica troppo a trovare la via della porta. La situazione di classifica, sì triste ma non allarmante, è sicuramente dovuta alle parate del classe 1992 Marco Sportiello, grande rivelazione del campionato. Alle 20.45 Marassi tornerà ad ospitare il terzo big match in due settimane: dopo Sampdoria-Roma e Genoa-Juventus, i blucerchiati ospiteranno il Milan, reduce dal pesante ko casalingo contro il Palermo. I padroni di casa proveranno ad allungare sui rossoneri in ottica terzo posto, ma dovranno essere bravi a non scoprirsi per non subire i contropiedi letali dei rossoneri.

Alle 12.30 domenica andrà in scena Cagliari-Genoa: liguri per il secondo successo in trasferta di fila, sardi per incamminarsi definitivamente sul sentiero giusto dopo le immancabili montagne russe targate Zdenek Zeman. Alle 15 spazio ad un panorama ricco di sfide interessanti e affatto scontate: Palermo-Udinese (i friulani qualche stagione fa si imposero per 7-0), Chievo-Cesena (fondamentale scontro salvezza), Juventus-Parma (testacoda con i ducali rinfrancati dal 2-0 all’Inter) ed Empoli-Lazio, per confermare l’ottimo stato di forma della compagine di Stefano Pioli.

Occhi puntati alla Serie A anche sul finire di giornata: alle 18 un Fiorentina-Napoli tutto da gustarsi, con le reduci dall’Europa attese da un incontro che in passato ha sempre regalato grandi emozioni. Il morale sorride ai partenopei, ma tra le mura amiche la viola – seppur zeppa di infortunati – è sempre temibile. Completeranno l’undicesimo turno Inter-Verona, occasione da non fallire per Walter Mazzarri, e Roma-Torino. I giallorossi, ancora sconfitti dal Bayern Monaco, hanno dimostrato comunque carattere in terra bavarese e ora dovranno concentrarsi su un campionato in cui è vietato perdere altri punti per non far fuggire la Juventus.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version