Calcio

Calcio, under 21: l’Italia sbatte contro Jensen e cede alla Danimarca

Pubblicato

il

La notizia più bella è l’affetto della Basilicata per gli azzurrini. Tutto esaurito a Matera: oltre 7000 gli spettatori per un’amichevole che l’Italia under 21 gioca bene ma perde sfortunatamente 0-1 sbattendo contro il muro danese eretto da Jensen.

Di Biagio mischia le carte rispetto alla vigilia e punta sul doppio centravanti: c’è Longo al fianco di Belotti, con Berardi a destra e Dezi a sinistra istruiti alla doppia fase. Il 4-4-2 del ct, infatti, spesso diventa un 4-2-4. La difesa regge bene nel primo tempo: si va al riposo sullo 0-0, ma sarebbe l’Italia a meritare il vantaggio. Berardi sfiora il palo dopo pochi minuti, mentre nel finale prima Longo e poi Berardi (l’occasione più limpida della frazione) impegnano un ottimo Jensen. Spettacolare l’intervento sull’ala del Sassuolo, abile a liberare il mancino da buona posizione dopo una ripartenza ben orchestrata in superiorità numerica.

Nella ripresa, dopo tre opportunità firmate Longo, Viviani e Berardi, è ancora super Jensen. Il portiere danese salva il risultato con un intervento di riflessi sul neo entrato Trotta da pochi metri. Intanto Di Biagio passa al 4-2-3-1: Trotta rileva uno spento Longo e gioca seconda punta, poco cambia invece con Battocchio per Dezi. Entrano anche Murru e Benassi, ma a sorpresa l’episodio che sblocca la gara sorride alla Danimarca. Brock-Madsen scappa ad Antei, resiste a Bianchetti e fredda Bardi: 0-1 immeritato all’81’ che resiste fino al triplice fischio nonostante l’ingresso di Bonazzoli (storico, perché il nerazzurro è il più giovane italiano di sempre a esordire in under 21) e la girata a tempo scaduto di Trotta deviata in corner.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina ufficiale Facebook Federico Bernardeschi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version