Calcio
Calcio, verso Italia-Croazia: la probabile formazione degli azzurri
L’Italia di Antonio Conte si prepara alla quarta sfida di qualificazione ad Euro 2016. Domenica sera a San Siro gli azzurri affronteranno infatti la Croazia, nel match più delicato del proprio cammino verso la Francia. Il ct, che ha lavorato duramente con la squadra in questi giorni nel ritiro di Coverciano, appare intenzionato a confermare il 3-5-2 delle ultime uscite con due laterali più difensivi che propensi all’attacco: De Sciglio a destra e Pasqual a sinistra.
La retroguardia è già certa: capitan Buffon tra i pali dietro a Darmian, Ranocchia e Chiellini, in virtù dell’assenza dello squalificato Bonucci e del recente ko di Ogbonna per stiramento. Candreva sarà invece provato come mezzala di inserimento, esattamente come Marchisio che in quel ruolo ha già dimostrato in passato di potersi esaltare. La cabina di regia, infortunati Pirlo e Verratti, sarà affidata al romanista De Rossi. Davanti si va verso la conferma per Zaza e Immobile, devastanti contro Olanda e Norvegia ad inizio settembre.
La probabile formazione azzurra: Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Zaza, Immobile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Twitter Simone Zaza