Pattinaggio Artistico

Cappellini-Lanotte debuttano nel Grand Prix a Shanghai: sarà l’anno della conferma?

Pubblicato

il

Dopo la prova nazionale di danza circa due settimane fa, rivedremo in pista Anna Cappellini e Luca Lanotte, i campioni del mondo in carica, che potranno dunque presentare i nuovi programmi al cospetto della giuria internazionale: “Capriccio spagnolo” di Nikolai Rimski-Korsakov per il corto e “Danza Macabra” di Camille Saint-Saen per il libero.

Assenti dalle competizioni Tessa Virtue e Scott Moir e Meryl Davis e Charlie White, gli atleti di stanza al Mediolanum Forum avranno la strada libera per affermarsi in campo mondiale: da notare anche che il duo russo di punta, formato da Ekaterina Bobrova e Dmtry Soloviev, si è recentemente infortunato, così come si segnala lo scioglimento dei connazionali Elena Ilynikh e Nikita Katsalapov e Victoria Sinitsina e Ruslan Zhiganshin, i quali, dopo la separazione, hanno formato nuove coppie tra loro stessi.

Dunque saranno grandi le aspettative per i pattinatori italiani, che dovranno dimostrare il loro vero valore: i due ori conquistati la scorsa stagione non sono stati un caso, anzi la certezza del livello alto raggiunto da questa coppia, anche dal punto di vista interpretativo e artistico.

Gli avversari a cui prestare attenzione nel corso dell’anno saranno i vincitori delle prime due tappe: gli americani Madison Chock e Evan Bates, che sono cresciuti esponenzialmente e potranno dal loro del filo da torcere, e i canadesi argento iridato in carica, Kaitlyn Weaver e Andrew Poje.

Gli azzurri punteranno a sfatare il tabù di una vittoria al Grand Prix, sin qui sempre sfuggita malgrado dieci podi complessivi. Inoltre i campioni del Bel Paese vantano tre finali, pur senza aver ancora conquistato una medaglia. Sembra giunto il momento di rompere l’incantesimo. Il futuro si presenta sempre più roseo…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Luca Renoldi photo. www.lucarenoldiphoto.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version