Calcio
Champions League: Malmoe-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri
BUFFON 6,5: Si fa trovare pronto nelle pochissime occasioni create dagli svedesi. Nel recupero eccezionale su Rosenberg
LICHTSTEINER 6,5: Un motorino sulla fascia destra. Corre ininterrottamente per novanta minuti e spende davvero tantissime energie.
BONUCCI 6,5: Rosenberg e soci non sono di certo avversari di alto livello, ma sbaglia davvero poco, anche se alcune volte per distrazione è costretto al recupero straordinario.
CHIELLINI 7: Non sbaglia un intervento. Sempre perfetto negli anticipi, si divora gli attaccanti svedesi.
PADOIN 6: Spinge un po’ meno di Lichtsteiner ma comunque dà il suo contributo generoso. Tanta corsa e voglia di dimostrare molto al suo allenatore.
MARCHISIO 7: Il più pericoloso della Juve nel primo tempo, ma solo un intervento straordinario di Olsen lo priva della gioia del gol. Bellissimo l’assist per Llorente e va vicino al raddoppio con un bel tiro da fuori.
PIRLO 6,5: Tutte le azioni della Juve passano dai suoi piedi. Giostra come vuole, regalando alcuni assist davvero al bacio che non vengono però sfruttati dagli attaccanti bianconeri. Splendida l’intesa con Lichtsteiner
POGBA 6,5: A tratti è assolutamente inarrestabile. Bravo nell’azione del raddoppio a seguire l’azione e a servire Tevez che deve solo appoggiare in rete il pallone
VIDAL 5,5: Schierato nella posizione di trequartista dietro le punte il cileno non eccelle. Non gli riesce mai la giocata e fatica nell’intesa con Tevez e Llorente. Si vede che non è al massimo della condizione
TEVEZ 6,5: Ancora una volta mette la sua firma in una notte importantissima per la Juve. Il gol che chiude la partita al termine di una prova di grande cuore e sacrificio
LLORENTE 6,5: Alla prima vera occasione ha il merito di sbloccare la partita. Bravo a farsi trovare sul filo del fuorigioco e freddo davanti al portiere.
MORATA 5.5: Clamoroso il gol sbagliato a porta vuota e per sua fortuna Tevez chiude la gara poco dopo. Si innervosisce e prende un giallo inutile.
PEREYRA S.V: Entra per gestire il vantaggio
ALLEGRI 7: Serviva la vittoria ed è arrivata su un campo pesante e contro un avversario che ha pensato più a difendersi che ad offendere. Adesso il destino è tutto nelle mani della sua Juve.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Foto da: Wikipedia