Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: successo per Sanne Cant tra le donne

Pubblicato

il

Dal settimo posto di Valkenburg al successo di oggi in quel di Koksijde. Sanne Cant ha trovato una vittoria di altissimo spessore nella seconda tappa di Coppa del mondo di ciclocross 2014/2015.

La belga, 24 anni, si è mantenuta in testa alla corsa per lunghi tratti di gara con le olandesi Sabrina Stultiens e Sophie De Boer per poi andarsene da sola durante l’ultimo giro con un attacco deciso che non ha dato scampo alle avversarie, che si sono contese fino all’ultimo la seconda posizione. La Stultiens ha conquistato in volata la seconda posizione davanti alla connazionale, per la seconda volta consecutiva sul terzo gradino del podio. A seguire la francese Chainel-Lefevr, la britannica Harris e la ceca Mikulaskova, mentre la statunitense Katie Compton, in difficoltà sin dalle prime fasi di gara, ha chiuso in decima posizione a quasi 3′ dalla vincitrice perdendo così la leadership della classifica di Coppa.

Ora in testa troviamo proprio Sophie De Boer, che grazie alla costanza di rendimento ha raccolto 90 punti. Poco dietro, a 88, insegue Sanne Cant, mentre Compton è terza con 80 punti nonostante la debacle odierna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version