Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Wout Van Aert domina tra i grandi!

Pubblicato

il

È il campione del mondo in carica di ciclocross, tra gli Under 23. Wout Van Aert protagonista assoluto della seconda tappa di Coppa del mondo di ciclocross dove ha letteralmente dominato la prova maschile Elite, vincendo con margine ampissimo su tutti gli avversari.

Il giovane corridore belga, classe 1994, non si è fatto attendere e sin dal primo giro in quel di Koksijde (Belgio) ha fatto la differenza assieme all’olandese Mathieu Van der Poel (a sua volta classe 1995) sulle caratteristiche dune di sabbia di questo tracciato. Van Aert, però, nella seconda metà di gara ha inserito il turbo, scavando un divario sempre più grande tra sè e gli inseguitori. Alla fine ha tagliato il traguardo in solitaria con 42” di vantaggio su Kevin Pauwels, bravo a fuoriuscire dal plotone nel finale e a riassorbire Van der Poel, comunque terzo. Alle sue spalle ancora 3 belgi, che hanno di fatto monopolizzato le prime 6 posizioni con Meeusen, Vantornout e Adam davanti a Van Kessel e Walsleben. Ritirato durante il quinto giro Enrico Franzoi, unico italiano impegnato in gara e mai competitivo neanche per le posizioni di rincalzo.

In Coppa del mondo dopo la gara odierna al comando troviamo Kevin Kauwels, salito a 140 punti e inseguito a 115 da Meeusen e Vantornout, in seconda posizione a pari merito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version