Ciclismo

Ciclocross: Kevin Pauwels vince in volata e incrementa in Coppa del mondo

Pubblicato

il

Kevin Pauwels ha vinto in volata la terza tappa di Coppa del mondo di ciclocross a Milton Keynes (Gran Bretagna), scappando anche in classifica generale al termine di una gara incerta fino ai metri finali.

Complici anche alcuni problemi meccanici di Sven Nys, cinque atleti sono riusciti a fare la differenza. Oltre a Pauwels, leader della classifica di Coppa, si sono sganciati dal gruppo l’olandese Lars Van Der Haar, il belga Klaas Vantornout, il tedesco Philipp Walsleben e il francese Francis Mourey. Proprio Muourey, tra i più attivi, ha provato a fare il forcing nell’ultimo giro. Vantornout e Pauwels hanno preso la sua ruota senza particolari difficoltà, saltandolo per andare a giocarsi il successo. Vantornout ha provato a staccare il connazionale che però non ha perso un metro andando a scavalcarlo in volata per conquistare il primo successo stagionale dopo due secondi posti. Mourey è riuscito a mantenere la terza posizione, seguito da Van Der Haar e Walsleben. Sesta posizione per Corne Van Kessel, mentre Sven Nys è riuscito a limitare i danni e a chiudere settimo, dicendo comunque addio ad ogni velleità di lottare per la Coppa del mondo.

Pauwels ora in classifica generale guida con 220 punti, seguito proprio da Vantornout a 185 con Van Kessel terzo a pari merito con Tom Meeusen a 163. Poi, nell’ordine, Walsleben, Van Der Haar e Mourey, molto lontani dalla vetta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version