Equitazione

Equitazione: Breen e Schwizer aprono le ostilità a Stoccarda

Pubblicato

il

Dopo una prima giornata di riscaldamento, ieri sono iniziate le competizioni vere a Stoccarda, in Germania, sede di un CSI-W cinque stelle valido come quinta tappa della Coppa del Mondo di salto ostacoli 2014-2015. L’irlandese Shane Breen in sella a Calido Boy ha aperto le danze conquistando la prova contro il tempo con ostacoli ad 1,45 metri. Chiudendo senza errori e con un tempo di 59″39, Breen ha preceduto il francese Julien Épaillard su Pigmalio du Rozel (60″79) e l’amazzone statunitense Laura Kraut su Wotsamillion (61″41). Iscritto alla prova con due cavalli, Neptune Brecourt e Jesus de la Commune, Luca Maria Moneta non ha preso parte alla prova.

L’azzurro ha gareggiato, invece, nella prova di velocità con ostacoli ad 1,50 metri: in sella a Quova de Vains, Moneta ha terminato in diciassettesima posizione con un tempo di 67″28 (in realtà 63″28, ai quali vanno aggiunte quattro penalità). L’elvetico Pius Schwizer è riuscito ad avere la meglio, portando Armani The Gun CH al traguardo in 62″64. La classifica, molto corta, ha visto al secondo posto il padrone di casa Marco Kutscher su Cornet’s Cristallo (62″89) ed al terzo l’irlandese Bertram Allen su Belmonde (64″03).

Le competizioni di salto ostacoli continueranno a Stoccarda nelle giornate di oggi e domani, fino alla prova decisiva di Domenica, che assegnerà i punti validi per la Coppa del Mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version