Dressage
Equitazione: Moneta ancora sul podio a Madrid
Alla vigilia del Grand Prix che assegnerà i punti validi per la Coppa del Mondo di salto ostacoli 2014/2015, il CSI-W cinque stelle di Madrid ha regalato nuove soddisfazioni ai colori azzurri, ed in particolare a Luca Maria Moneta, che dopo il podio di ieri ha ottenuto nuovi piazzamenti di prestigio.
L’azzurro ha infatti ottenuto un nuovo secondo posto in sella a Quova de Vains a pari merito con lo svizzero Alain Jufer su Radja d’Artemis e con il brasiliano Pedro Veniss su Rissoa d’Ag Bois Margot nella prova delle sei barriere, vinta dopo tre jump-off dal tedesco Philipp Weishaupt in sella a Chico, unico a non commettere errori.
Per Moneta è arrivato anche il quarto posto nella prova conclusiva di giornata, questa volta accompagnato da Jesus de la Commune. Il binomio azzurro ha completato il percorso in 76″71 nella prova vinta dal padrone di casa Santiago Núñez Riva su Vidar (72″74). Sul podio anche il britannico Robert Whitaker, secondo su USA Today (73″08), ed il norvegese Dag Ove Kingsrød, terzo su Clarkes Ferro (73″47).
Una vittoria è andata anche al tedesco Daniel Deusser, che in sella ad Espyrante ha realizzato un winning round da 45″77 senza commettere nessun errore, e battendo così lo svedese Henrik von Eckermann su Crespo PKZ (46″68) e l’amazzone spagnola Pilar Lucrecia Cordón Muro su Gribouille du Lys.
Podio azzurro anche nella prova contro il tempo del CSI due stelle, nel quale Giampiero Garofalo e Fairplay Of Heritage hanno ottenuto il secondo posto in 45″27. Meglio del binomio azzurro ha fatto solamente la padrona di casa Diana Marsa-Lafarge su Oural Villelongue, mentre il podio è stato completato dalla britannica Jane Davies in sella a Patrick (47″43).
Dominio spagnolo, infine, nel Grand Prix del CDI tre stelle di dressage. La classifica ha visto il primo posto di José Daniel Martín Dockx su Grandioso (73,640%) davanti ai connazionali Beatriz Ferrer-Salat su Sir Radjah (72.680%) e Jordi Domingo Coll su Wonder (69.540%).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com