Equitazione
Equitazione, salto: Italia ancora protagonista a Madrid
Dopo il podio di Emanuele Gaudiano nel CSI-W cinque stelle e la vittoria di Eugenio Grimaldi nel CSI due stelle ottenuti dagli azzurri nella giornata di ieri, la seconda giornata della tappa madrilena ha regalato nuove soddisfazioni ai colori italiani.
Nel CSI-W cinque stelle, sesta tappa della Coppa del Mondo 2014/2015 di salto ostacoli per il girone dell’Europa Occidentale, Luca Maria Moneta e Jesus de la Commune hanno ottenuto il terzo posto nella prova contro il tempo con ostacoli ad 1,45 metri. Il binomio azzurro ha concluso il percorso senza errori, facendo segnare un tempo di 57″32, battuto solamente dalla vincitrice svizzera Jane Richard Philips su Dieudonné d Guldenboom (56″22) e dal colombiano Carlos López su Zephyr II (56″53).
La prova con jump-off, invece, ha visto il successo del britannico Robert Whitaker su Catwalk IV. Il binomio della Union Jack ha completato il percorso decisivo senza errori e con un crono di 40″58, battendo così il neozelandese Bruce Goodin su Cayenne 175 (44″28). Il tedesco Daniel Deusser ha ottenuto il terzo gradino del podio in sella a Pironella: il teutonico ha ottenuto l’ottimo crono di 38″97, ma ha pagato i quattro punti di penalità accumulati su un ostacolo. Emanuele Gaudiano si è classificato settimo su Admara 2, primo degli esclusi dallo jump-off a causa delle quattro penalità che hanno posto fine alla sua competizione dopo il primo round.
Ha replicato il successo di ieri nel CSI due stelle Eugenio Grimaldi, che quest’oggi si è aggiudicato la prova in due fasi sempre in sella a Womone. In 22″68, Grimaldi ha sconfitto il padrone di casa Armando Trapote su Carrot Cake (22″93) ed il brasiliano Felipe Ramos Guinato su Reve de Nesque (23″31).
Per i colori iberici è comunque arrivata la vittoria di Jorge Tomás Duato su Blitzer Go (47″66) nella prova contro il tempo con ostacoli ad 1,25 metri, davanti all’amazzone statunitense Alexandra Crown su Basic (48″30) ed al canadese Mackenzie Edwards su Femme Fatale de Muze (49″48).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com