Seguici su

Dressage

Equitazione: sorpresa colombiana a Madrid, Gaudiano ai piedi del podio

Pubblicato

il

Gran finale a Madrid con il Grand Prix valido come sesta tappa della Coppa del Mondo di salto ostacoli 2014/2015 per quanto riguarda il circuito dell’Europa Occidentale. Contro ogni pronostico, ad imporsi è stato il colombiano Carlos López, che in sella a Prince de la Mare ha dominato il jump-off ad undici concorrenti, mettendo a segno un percorso netto in 38″69. Alle sue spalle si è classificata l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander su Lintea Tequila (38″90), mentre il podio è stato completato dal francese Alexandre Fontanelle su Prime Time des Vagues (38″91). Podio solamente sfiorato, invece, per l’azzurro Emanuele Gaudiano, quarto su Admara 2 con un tempo di 39″14.

Ventitreesimo ed a secco di punti nella prova spagnola, il campione olimpico Steve Guerdat mantiene comunque il comando della classifica di Coppa del Mondo. L’elvetico resta fermo a quota 57 punti, con dieci lunghezze di vantaggio sull’olandese Harrie Smolders e diciassette sul francese Kevin Staut. Emanuele Gaudiano rimonta invece al ventiseiesimo posto con quindici punti.

Ha vissuto il suo epilogo anche il CSI due stelle, con il Grand Prix vinto dal portoghese João Pereira Coutinho su Quala (30″04) che ha preceduto il brasiliano Felipe Ramos Guinato su Baldano (30″18) e la spagnola Cristina Toda su Forsithia (30″76).

Trionfo iberico, infine, nel Grand Prix Freestyle del CDI tre stelle: a vincere è stata Beatriz Ferrer-Salat su Sir Radjah (76.900%) davanti a José Daniel Martín Dockx su Grandioso (75.575%) ed a Jordi Domingo Coll su Wonder (72.975%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Global Champions Tour

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità