Seguici su

Dressage

Equitazione: Valentina Truppa alla Coppa del Mondo di Stoccarda

Pubblicato

il

Sarà l’amazzone Valentina Truppa la leader azzurra in Germania, in occasione della Coppa del Mondo di Stoccarda (19-23 Novembre), dove saranno di scena sia il salto ostacoli che il dressage, oltre alle specialità non olimpiche del volteggio e degli attacchi. La numero uno italiana del dressage, che entrerà in scena Venerdì 21 Novembre, sarà accompagnata da Fixdesign Chablis, con il quale ha ottenuto la vittoria ai Campionati Italiani di Arezzo. Al CDI quattro stelle, terza tappa della World Cup dopo Odense (Danimarca) e Lione (Francia), parteciperanno anche Micol Rustignoli su Fixdesign Corallo Nero e Federica Scolari su Beldonwelt.

L’Italia sarà rappresentata anche nel volteggio, con Lorenzo Lupacchini ed Erika Di Forti che gareggeranno in compagnia del cavallo Ikarus e di Diana Haeussler in qualità di Longeur.

Grande attesa, poi, per la quinta prova della Coppa del Mondo di salto ostacoli, che riprende due settimane dopo la tappa italiana di Verona. L’olandese Harrie Smolders si presenta al comando della classifica generale con 47 punti e cinque lunghezze di vantaggio sul campione olimpico Steve Guerdat (Svizzera). Un altro olandese, Jur Vrieling, occupa attualmente la terza posizione con 33 punti, mentre il miglior italiano è Piergiorgio Bucci, ventisettesimo con dodici punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Marta Fusetti

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità