Artistica

Ginnastica, Enus Mariani torna in gara! Dopo 20 mesi sarà Abierto Mexicano

Pubblicato

il

Enus Mariani è pronta al rientro ufficiale in gara! La Campionessa d’Europa junior 2012, dopo un anno e mezzo fuori dalle pedane per problemi fisici, parteciperà all’Abierto Mexicano, classico meeting open internazionale di fine stagione, in programma ad Acapulco il 5-6 dicembre.

La sua ultima gara risale al 6 aprile 2013 quando prese parte alla Finale di Serie A con la sua Pro Lissone. L’ultimo body azzurro è stato invece indossato il 23-24 marzo 2013, quando battagliò con Bailie Key al Trofeo di Jesolo (categoria juniores) vincendo la Finale di Specialità alle parallele.

Questa sarà anche la sua prima uscita da senior, dopo aver giganteggiato nella categoria under 16 e aver conquistato il titolo continentale, numero mai riuscito a nessuna italiana nella storia. La 16enne si esibirà anche al Grand Prix – Yomo Cup (a Firenze, sabato 22 novembre), ma va ricordato che lo show del Mandela Forum non è una gara con punteggi.

 

Come vi abbiamo mostrato in esclusiva durante l’estate, la brianzola ha subito ripreso alla grande gli allenamenti dopo aver ricevuto l’idoneità medica, motivatissima a tornare più forte e agguerrita che mai.

Gli occhi, però, sono chiaramente puntati verso il 2015 quando, recuperata alla perfezione, sarà chiamata a mettere in mostra tutto il suo talento, fondamentale per la nostra Nazionale.

E ora, dopo due anni di supporto, è giunto il momento di dirlo: “Io, Ragazza di Fuoco, scommetterò ancora su di te”.

 

Le avversarie di turno devono ancora essere comunicate dagli organizzatori. L’Italia sarà rappresentata anche da Paolo Ottavi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version