Artistica

Ginnastica, Grand Prix – L’Italia saluta la stagione. Domani show a Firenze

Pubblicato

il

Domani sarà un sabato spettacolare al Mandela Forum di Firenze, pronto a ospitare l’attesissimo Grand Prix – Yomo Cup. La ginnastica sbarca nuovamente nel capoluogo toscano, ma è la prima volta per il Galà di chiusura della stagione.

Le eccellenze dell’Italia si sono date appuntamento per salutare il pubblico che le ha incitate e sostenute per tutto il 2014, pronte a mettere in mostra tutto il loro talento in esibizioni mozzafiato e incalzanti, al ritmo serratissimo di un esercizio ogni tre minuti. L’evento non è sotto forma di gara, non ci saranno punteggi e dunque gli atleti saranno molto più rilassati, non avranno addosso la pressione del risultato, pronti a divertirsi ed emozionare gli spettatori.

 

A partire dalle ore 16.00 (diretta su RaiSport2) ci sarà da divertirsi con le Farfalle vicecampionesse del Mondo, con Vanessa Ferrari Campionessa d’Europa e autentica Reginetta dell’artistica, con le altre ragazze che ci hanno emozionato con il quinto posto iridato a Nanning (Giorgia Campana, Lavinia Marongiu, Lara Mori padroncina di casa, Martina Rizzelli), con il rientro di Enus Mariani dopo il lunghissimo periodo out, con Carlotta Ferlito pronta a ricevere l’abbraccio del pubblico italiano.

Spazio agli uomini, rivedremo Matteo Morandi sugli anelli dopo l’infortunio che lo ha escluso dai Mondiali, Ludovico Edalli che ci ha preso gusto con le esibizioni (dopo Tu si que vales!), la stella Andrea Cingolani, l’applauditissimo Nicola Bartolini, il Campione d’Italia Paolo Principi, il veterano Enrico Pozzo. Non finisce qui perché potremo gustarci anche esibizioni di trampolino elastico e di ginnastica aerobica, discipline che meritano un po’ più di diffusione.

Sono un po’ mancate le stelle straniere. L’attesissima Aliya Mustafina, Zarina indiscussa e ciliegina sulla torta di questo Grand Prix (molti appassionati hanno acquistato il biglietto solo per lei), non sarà presente; Giulia Steingruber è assente per l’infortunio patito alla Swiss Cup. Il tocco estero verrà messo dalla spagnola Roxana Popa, dal russo Nikolai Kuksenov, dal croato Marjo Moznik e dall’ucraina Ganna Rizatdinova, stella della ritmica.

Attraverso l’app del Grand Prix, scaricabile sui vostri dispositivi mobili, il pubblico presente potrà votare la sua esibizione preferita e decretare, insieme a una giuria “tecnica”, il vincitore del Grand Prix.

 

Ricordiamo che, dopo il Grand Prix, la Polvere di Magnesio non va in letargo. Per Vanessa Ferrari inizieranno due settimane di fuoco con la Coppa del Mondo: sabato 29 novembre prima tappa a Stoccarda, sabato 6 dicembre secondo appuntamento a Glasgow dove sarà affiancata da Erika Fasana. Il 5-6 dicembre vedremo l’attesissimo ritorno in gara di Enus Mariani, dopo 20 mesi di inattività, all’Abierto Mexicano di Acapulco. Poi si chiuderà il 12-14 dicembre con il campionato italiano di categoria, prima di godersi le vacanze di Natale in attesa di risalire in pedana a inizio febbraio.

 

Articoli correlati:

Grand Prix – L’Italia saluta la stagione. Spettacolo a Firenze

Grand Prix – Programma, orari di tutte le esibizioni, tv

Grand Prix – Tutti i partecipanti per lo show di Firenze

Grand Prix – Il VIDEO trailer di presentazione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version