Seguici su

Artistica

Ginnastica, l’Italia “cambia” squadra per la Massilia Cup. C’è Carlotta Ferlito!

Pubblicato

il

Un paio di settimane fa gli organizzatori della Massilia Cup, classico Torneo Internazionale che si svolge ogni autunno a Marsiglia, avevano comunicato la formazione dell’Italia: Giorgia Campana, Lara Mori, Alessia Leolini, Lavinia Marongiu.

L’Elite Gym, però, ha pubblicato ieri il nuovo quartetto azzurro che è cambiato per metà rispetto al precedente annuncio. Stando a questa informazione, che è comunque ufficiale vista che proviene dalla società organizzatrice, la nostra Nazionale sarà composta da: Carlotta Ferlito, Giorgia Campana, Lara Mori, Sofia Bonistalli.

 

Dunque nuova chance per la siciliana, rientrata a livello internazionale al Memorial Gander a fine ottobre e che ha bisogno di gareggiare per rientrare pienamente in forma. Salta invece il come back di Alessia Leolini dopo i problemini fisici che l’hanno esclusa all’ultimo dalla rincorsa per il Mondiale. Non rivedremo Lavinia Marongiu di rientro da Nanning ma ci sarà spazio per Sofia Bonistalli, presente al Trofeo di Novara che ha preceduto la rassegna iridata. Giorgia Campana e Lara Mori avranno invece modo di mettersi in mostra dopo l’eccellente quinto posto della spedizione cinese.

L’appuntamento è per il prossimo weekend (15-16 novembre): sabato la gara a squadre, domenica le finali di specialità. Le avversarie: la Russia, trascinata da Daria Spiridonova (bronzo mondiale alle parallele e trionfatrici di Gander e Swiss Cup) e dalla stella Maria Paseka, accompagnate da Polina Fyodorva e Liliaa Akhaimova; la Romania senza le big con Alexandra Mihai, Olivia Cimpian, Dora Vulcan e Teodora Crisan; Australia (Nedov, Mizzen, Godwin); Giappone (Ishikura, Miyakawa, Kawazaki, Koike); Francia (Dufournet, Martin, Cormoreche, Vanhille).

Siamo ancora in attesa della circolare ufficiale della nostra Federginnastica, ma visto l’annuncio dell’ente organizzatore non dovrebbero esserci dubbi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità