Seguici su

Artistica

Ginnastica, Swiss Cup – Tutto il “complicato” regolamento: si vince…

Pubblicato

il

La Swiss Cup, in programma domenica 2 novembre a Zurigo (Svizzera), è l’unica gara a coppie miste dell’intero panorama ginnico internazionale. Dieci duetti, ciascuno composto da una femmina e da un maschio, si sfideranno per il titolo per il titolo.

I punteggi dei due ginnasti appartenenti alla medesima Nazione vengono sommati tra di loro per ottenere il risultato di squadra che conta ai fini della classifica. La competizione si svolge in questo modo:

FASE PRELIMINARE:

Dieci team in gara per due rotazioni. Ogni atleta è libero di scegliere i due attrezzi su cui esibirsi. I punteggi ottenuti dai ginnasti appartenenti alla stessa squadra vengono sommati. Le migliori otto coppie accedono alla Semifinale portandosi dietro i punteggi ottenuti in questo turno.

SEMIFINALE:

Otto team in gara in una rotazione secca. Ogni atleta è libero di scegliere l’attrezzo su cui esibirsi, ma deve essere differente da quelli utilizzati durante la fase preliminare. I punteggi ottenuti dai ginnasti appartenenti alla stessa squadra vengono sommati insieme a quelli realizzati nel turno precedente. Le migliori quattro coppie accedono alla Finale.

FINALE:

Quattro team in gara in una rotazione secca. Si riparte da zero: i risultati dei turni precedenti non contano più. Ogni atleta può scegliere l’attrezzo su cui esibirsi e può optare anche per uno già utilizzato in precedenza. I punteggi ottenuti dai ginnasti appartenenti alla stessa squadra vengono sommati e verrà decretata la coppia vincitrice.

 

Articoli correlati:

Swiss Cup – Che sfide a coppie, Uomini e Donne! Ferrari, Iordache, Spiridonova e big da urlo

Swiss Cup – Tutte le partecipanti: da Ferrari/Cingolani a Iordache e Spiridonova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità