Seguici su

Golf

Golf, DP World Championship: fuga di Stenson e Cabrera-Bello, McIlroy resta al palo

Pubblicato

il

Henrik Stenson e Rafa Cabrera-Bello prendono il largo nel terzo round del DP World Championship (montepremi $ 8.000.000), il Gran Galà di Dubai che chiude l’European Tour. Lo svedese e lo spagnolo, rispettivamente con un -4 ed un -7, si sono portati a -14 (202), ponendo delle basi solide per potersi contendere l’ultimo torneo delle Final Series. Stenson (68 66 68) ha confermato di trovarsi completamente a proprio agio sul Jumeirah Golf Estates, con quattro birdie e nessun bogey. Perfetto anche Cabrera-Bello (71 64 65), con sette birdie e nessun errore per il miglior punteggio di giornata.

Il primo inseguitore porta il nome di Justin Rose, ma lontano tre colpi dalla coppia di testa. L’inglese ha messo a segno un buon -4, con cui si è portato al terzo posto a -11 (205 – 71 66 68). Il grande deluso di giornata, invece, è Rory McIlroy. Il nord-irlandese dimostra di non essersi scrollato di dosso le difficoltà di ieri e getta le ortiche un round perfetto con due clamorosi doppi bogey consecutivi alla 12 e alla 13, senza dei quali sarebbe volato in testa grazie sei birdie. Il risultato è solo un 70 (-2) ed una quarta posizione a -10 (206), a ben quattro colpi da Stenson. Al n°1 del mondo, insomma, servirà una rimonta da vero fuoriclasse. Possono risalire la china anche il francese Victor Dubuisson, l’inglese Tyrrell Hatton e il danese Thorbjörn Olesen, pari merito con McIlroy. Qualche chance in meno, invece, per lo svedese Robert Karlsson, il sudafricano Branden Grace, l’inglese Danny Willett, l’olandese Joost Luiten e lo scozzese Marc Warren, ottavi con -9 (207).

Francesco Molinari resta in 26esima posizione grazie al secondo 69 consecutivo, nuovamente senza errori e con tre birdie a referto per il -5 totale (211 – 73 69 69). Solita grande regolarità per Chicco da tee a green, ma davvero pochi one putt sul suo score. Risale qualche posizione Edoardo Molinari grazie ad un 69 (-3) con cinque birdie e due bogey; il torinese partirà, dunque, dal 33° posto con -4 (212 – 69 74 69). Sprofonda in ultima posizione Matteo Manassero, malinconicamente 60° dopo un 75 (+3). Il veronese si ritrova sul fondo della classifica con +6 (222 – 75 72 75), senza esser mai andato ancora sotto Par finora.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Flickr.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità