Seguici su

Golf

Golf, DP World Championship: McIlroy subito avanti, ma non da solo. 7^ Dodo Molinari

Pubblicato

il

Scatta subito in testa Rory McIlroy nel primo giro del DP World Tour Championship (montepremi $ 8.000.000), torneo che fa calare il sipario sull’European Tour. Il dominatore del 2014 prende subito le misure al Jumeirah Golf Estates e fa segnare un ottimo 66 (-6) tanto per scaldare la contesa, grazie a sei birdie. Il nord-irlandese, però, non è riuscito a staccare già l’intero field, perché Shane Lowry è rimasto aggrappato al n°1 al mondo con sette birdie ed un bogey. A Dubai, insomma, si parla (quasi del tutto) irlandese.

I diretti inseguitori, per il momento, si chiamano Thorbjörn Olesen e Richie Ramsay, terzi con 67 (-5). Il danese sarebbe potuto passare addirittura in testa grazie a sette birdie, se non fosse stato per un brutto doppio bogey alla 16. Nessun errore, invece, per lo scozzese, autore di cinque birdie. Henrik Stenson paga due colpi dal suo diretto rivale, McIlroy, con un 68 (-4) che lo inchioda al quinto posto pari merito con l’argentino Emiliano Grillo. La buona notizia per l’Italia è l’ottimo approccio di Edoardo Molinari, in settima posizione dopo il 69 (-3) realizzato con cinque birdie e due bogey. Incoraggiante, dunque, l’inizio per Dodo Molinari, al pari di quello degli inglesi Danny Willett, Ross Fisher e Tommy Fleetwood e del sudafricano Louis Oosthuizen.

Sottotono ancora una volta Francesco Molinari, sopra Par con 73 (+1) nel suo primo round. Il torinese è 40° dopo due birdie e tre bogey, l’ultimo dei quali realizzato proprio alla 18esima buca. Continua anche il momento-no di Matteo Manassero, soltanto 50esimo e nei bassifondi della classifica con un pesante 74 (+3). Troppi gli errori per il veronese, con cinque bogey che oscurano di fatto i soli due birdie realizzati.

Spicca, inoltre, la clamorosa contro-prestazione di Brooks Koepka. Lo statunitense, vincitore del Turkish Open, si ritrova in ultima posizione con 78 (+6), senza birdie e con soli sei bogey sullo score.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Twitter Sports Center

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità