Golf

Golf, HSBC Champions: McDowell continua la sua corsa, si rivede Poulter

Pubblicato

il

Graeme McDowell raddoppia nel secondo round dell’HSBC Champions (montepremi $ 8.000.000), secondo torneo delle Final Series. Il nord-irlandese mette a referto un altro 67 (-5) e conferma la propria leadership a quota -10 (132 – 67 67) con un giro pulito e senza errori, con cinque birdie, a testimonianza del grande feeling con lo Sheshan International di Shanghai.

Si rivede dopo lungo tempo nelle zone nobili della classifica l’inglese Ian Poulter, che risale al secondo posto con un -5 per portarsi, però, soltanto a tre colpi di distanza da McDowell, a -7 (137 – 70 67). Il miglior punteggio di giornata, invece, è ad opera del giapponese Hiroshi Iwata, che scala 34 posizioni con un 65 (-7) e si installa in terza posizione con -6 (138 – 73 65) in compagnia di un ottimo Bubba Watson (71 67). Sempre in rampa di lancio anche lo statunitense Rickie Fowler, in quinta posizione a -5, pari merito con il connazionale Kevin Na, lo svedese Jonas Blixt e il sudafricano Tim Clark. La provvisoria top 10 è chiusa dal sudafricano Louis Oosthuizen e dal danese Thorbjørn Olesen (140, -4), una coppia estremamente interessante in chiave weekend.

Perde qualche posizione Henrik Stenson, comunque 11° con -3, così come il n°2 al mondo Adam Scott, 15° a -2 dopo un giro in Par. Continua a faticare Justin Rose, 21° a -1, mentre Jordan Spieth crolla con un 74 e scivola in 27esima posizione pari al Par insieme a Marcel Siem. Non si muove nemmeno la classifica di uno spento Sergio Garcia, 42° e lontano dalla forma migliore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Twitter JOE.ie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version