Seguici su

Golf

Golf, HSBC Champions: McDowell rallenta e rimette tutto in gioco!

Pubblicato

il

Barcolla ma non molla Graeme McDowell, ancora in testa all’HSBC Champions ($ 8.000.000) ma con molte meno certezze rispetto alle scorse giornate. Lo Sheshan International gli mette i bastoni fra le ruote e costringe GMac ad un magro 71 (-1), con cui il nord-irlandese si arrampica fino a -11 (205 – 67 67 71), riuscendo a mantenere la leadership ma vedendo diminuire il proprio vantaggio alla vigilia delle 18 buche finali.

Continua, intanto, la favola di Hiroshi Iwata. Il giapponese stampa un ottimo 68 (-4) e si porta ad una sola lunghezza da McDowell con -10 (206 – 73 65 68) e avrà ottime chance di giocarsi il suo primo World Golf Championship della carriera. Per il nord-irlandese, però, i pericoli maggiori potrebbero provenire dalla coppia formata al terzo posto da Bubba Watson e da Martin Kaymer, a -9 (207) dopo due round rispettivamente in -3 ed in -6, miglior punteggio di giornata. Hanno possibilità di vittoria anche il sudafricano Tim Clark e Rickie Fowler, in quinta posizione a -8 (208) e con tre colpi da recuperare rispetto a McDowell. Resta al palo Ian Poulter, scivolato al 7° posto (209, -7) a causa di un Par e pari merito con un altro possibile giocatore in grado di rimontare, il danese Thorbjørn Olesen.

Non si muove la classifica di Adam Scott. Il n°2 al mondo resta al 15° posto con -3, in compagnia di Hunter Mahan e Alexander Levy. Dopo un disastroso secondo giro, risale fino al 24° posto Jamie Donaldson (-4) e vi trova anche Jordan Spieth. 30ma posizione, invece, per Joost Luiten (+1), mentre Justin Rose crolla in 41esima posizione (+3) a causa di un pesante giro in 76 (+4), pari merito con un’altra grande delusione della settimana, Sergio Garcia. Lontano dalle posizioni che contano anche Marcel Siem, 45° a +4, ma ha del clamoroso lo scivolone odierno di Henrik Stenson. Lo svedese si rende protagonista di un incredibile 81 (+9) con cui perde ben 43 posizioni e tutte le chance di poter entrare nella lotta al titolo, attestandosi in 54ma posizione a +6.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Official Twitter JOE.ie

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità