Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL: festa Bolzano contro i Red Bull Salisburgo, Cullen mattatore

Pubblicato

il

La vendetta dell’ex. Davanti alla sua famiglia e ad altri 2500 tifosi presenti al Palaonda, Mark Cullen regala una splendida vittoria contro i vicecampioni in carica dei Red Bull Salisburgo. La vittoria per 4-2 naturalmente non porta la firma soltanto del 36enne del Minnesota ma di un’intera squadra che ha saputo piegare un avversario dai valori tecnici senz’altro superiori.

La vecchia ricetta italiana difesa e contropiede è riuscita a mettere in grande difficoltà le lattine austriache, passate in vantaggio con Konstantin Komarek dopo poco più di un minuto. I biancorossi tuttavia non si disuniscono e ribaltano il risultato con Phil De Simone in powerplay e Justin Keller, colpevolmente lasciato libero dalla difesa austriaca.

Qui sale in cattedra pure la fortuna, i Red Bull assediano la porta dei Foxes, Thomas Raffl colpisce un palo e Jaroslav Hubl è miracoloso in un paio di occasioni. Il goalie ceco deve tuttavia arrendersi al minuto 38.25 quando ancora lo scatenato Raffl mette in rete il disco del 2-2.

Nel terzo e decisivo drittel a salire in catedra è proprio l’ex Cullen che con una doppietta (primi due gol stagionali) trafigge la sua ex squadra apparsa in debito di ossigeno nei minuti finali a causa degli impegni Champions. Domani i campioni in carica se la vedranno con il Dornbirn, squadra penultima in classifica reduce dalla vittoria ai rigori a Lubiana. Un’occasione da cogliere al volo per risalire ulteriormente la classifica.

HCB Alto Adige – Red Bull Salzburg 4:2 (2:1, 0:1, 2:0)

HCB Alto Adige: Hübl (Cortese): Egger-Rodney, Galvins-Oberdörfer, Lee-McMonagle, Crowley; Pance-Cullen-Nesbitt, Keller-Schofield-Insam, De Simone-Bernard-Zanette, Gander-Zisser-Frank.
Coach Mario Simioni

Red Bull Salisburgo: Hovinen (dal 07.09 Bruckler); Trattnig-Heinrich, Milam-Pock, Kutlak-Pallestrang, Muhlstein-Brucker; Walter-Sterling-Hughes, Komarek-Latusa-Raffl, Meckler-Beach-Kristler, Duncan-Cijan-Welser
Coach: Dean Ratushny

Reti: 0:1 Konstantin Komarek (01.10), 1:1 Phil De Simone (07.09), 2:1 Justin Keller (17.20), 2:2 Thomas Raffl (38.25), 3:2 Mark Cullen (48.51), 4:2 Mark Cullen (59.59 porta vuota).

La classifica 

bolzano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità