Hockey Pista
Hockey pista, Coppe Europee: Forte e Valdagno vanno a segno in Eurolega. A Sarzana non riesce l’impresa in Cers
Si è concluso un altro super sabato di hockey pista che vedeva ben otto compagini italiane impegnate nelle coppe europee.
Nel complesso, come per il primo fine settimana internazionale disputatosi quindici giorni fa, il bilancio può considerasi positivo anche se dobbiamo registrare la prima eliminazione di una nostra rappresentante in Coppa Cers.
In Eurolega, nonostante la sconfitta per 7-3 sul campo del Benfica (Girone A), il Bassano può ancora dire la sua; soprattutto dopo aver dimostrato di aver lottato alla pari, per lunghi tratti del match, con i portoghesi.
Mezza battuta d’arresto, diversamente, per il Breganze che, nella seconda giornata del Girone B, è stato fermato in casa sul 3-3 dal Vic.
Esultano convinte invece sia Forte dei Marmi, giunta ancora una volta al successo nel Girone C, della massima rassegna continentale, contro i tedeschi del Germania Herringen (7-11), dopo un match spettacolare, sia il Valdagno, impostosi 7-2 in casa con il Vendrell nel Girone D, che agguanta così la sua prima affermazione stagionale fuori dall’Italia.
Passiamo infine al capitolo Coppa Cers, infine, dove si disputavano i match di ritorno dei 1/16 di finale.
Trissino, rischiando notevolmente contro i francesi del Noisy Le Grand (8-4; 1-4), CGC Viareggio, in scioltezza sugli austriaci del RHC Dornbirn (4-0; 4-1), e Follonica, superiore agli elvetici del RHC Uri (7-3; 4-2) , si sono qualificate per gli ottavi di finale; mentre al Sarzana non è bastato un grande cuore per aver ragione dei transalpini del St. Omer (3-4; 3-6), che hanno battuto i liguri anche nella gara di ritorno legittimando il passaggio del turno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: baldigabriele.com
michele.cassano@olimpiazzurra.com