Hockey Pista

Hockey pista, Eurolega: Troppo Forte! Il Breganze conquista Ginevra, mentre cadono Bassano e Valdagno

Pubblicato

il

Il bilancio finale è di due vittorie e due sconfitte, per le squadre italiane dell’hockey pista impegnate nella terza giornata di Eurolega.

Le belle notizie riguardano il Forte dei Marmi, che nella tana del Liceo La Coruna si è imposto 7-8 (Girone C) con un monumentale Pedro Gil, il quale si è reso decisivo, seppur ampiamente supportato da tutto il collettivo rosso-blu, con Torner e Cancela anch’essi di attori protagonisti,  grazie ai suoi tre gol firmati, ed il Breganze, bravo ad avere ragione 5-6 degli elvetici del Ginevra (Girone B), rivelatisi avversari davvero ostici e domati soltanto grazie ad un contestatissimo rigore nel finale realizzato dai rossoneri.

Cattive novelle invece giungono, in maniera totalmente diversa, da Bassano e Valdagno.

Se per i giallorossi infatti, che ospitavano i campioni d’Europa del Barcellona, la sconfitta (3-6) era ampiamente preventivabile, ma Garcia e compagni hanno comunque “venduto cara la pelle” ai catalani (Girone A); per i biancoblù il ko 6-4 in casa dei francesi del La Vendéenne (Girone D) ha qualcosa di incredibile.
Ordonez e Tataranni, non a caso, portavano i vicecampioni d’Italia a condurre sullo 0-4, ma da li ecco arrivare il buio. I transalpini come d’incanto andavano ad infilare una serie di sei reti consecutive, di cui cinque nella ripresa, affermandosi in maniera del tutto inaspettata, in primis soprattutto per loro stessi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: baldigabriele.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version