Seguici su

Doping

Lotta, doping: positivo Erdogan, riscritto il podio dei Mondiali

Pubblicato

il

Il lottatore turco Şamil Erdoğan è stato squalificato dalla United World Wrestling (UWW) per la durata di due anni a causa di una positività riscontrata allo stanozololo, uno steroide anabolizzante derivato del testosterone. A confermare la non negatività dello specialista della lotta libera in occasione degli ultimi Campionati Mondiali di Tashkent (Uzbekistan) sono state le recenti controanalisi.

Erdoğan ha così perso la medaglia di bronzo della categoria 97 kg, che la federazione internazionale ha subito attribuito al cubano Javier Cortina, sconfitto dal turco nella finale per il terzo posto. Ricordiamo che il titolo di categoria fu conquistato dal russo Abdusalam Gadisov. La squalifica dell’atleta modifica anche la classifica a squadre, con l’Azerbaijan che scavalca la Turchia in terza posizione e Cuba che eguaglia la formazione anatolica al quarto posto. Russia ed Iran restano naturalmente in prima e seconda posizione.

Per Erdoğan, invece, addio Olimpiadi: la sua squalifica scadrà infatti nell’Ottobre 2016, quando i Giochi di Rio de Janeiro saranno già conclusi da tempo.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità