Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali Doha 2014: il montepremi della manifestazione

Pubblicato

il

Sport e Medio Oriente, profumo di soldi. Tanti. Doha si appresta a ospitare i Mondiali di nuoto in vasca corta 2014. L’evento inizierà il 3 dicembre e si concluderà il 7. Numerose le altre manifestazioni che la capitale del Qatar si è accaparrata per il futuro: Mondiali di ciclismo, ginnastica, atletica, calcio e molto ancora.

Intanto, spazio al presente. Che si chiama nuoto, con i big del panorama globale. Atteso anche Ryan Lochte, l’uomo dei 20 ori iridati in corta. L’Italia ha 31 nomi e speranze tra Federica Pellegrini, Fabio Scozzoli, Marco Orsi, Gregorio Paltrinieri e le staffette. Ma cosa c’è in palio, per ogni medaglia?

La risposta è presto servita. Primo posto 7000 dollari Usa, oltre 5600 euro. 5000 al secondo (poco più di 4000 euro), 3000 al terzo (intorno ai 2400 euro). Giù fino al sesto, che ne porterà a casa 1000 (circa 800 euro). Ogni gara, e sono 46 gli eventi in totale, offre dunque sul piatto un montepremi di 15675 euro. Superba la cifra riguardante ogni record del mondo: 15000 dollari, ovvero 12000 euro. Katinka Hosszu, ci sei?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità