Nuoto
Nuoto, niente record italiano 4×50 sl per la Uisp Bologna: il motivo
Una super prestazione che vale il primo posto allo Swimmeeting Alto Adige, ma non il record italiano di società come inizialmente si era pensato. La 4×50 stile libero maschile della Uisp Bologna, medaglia d’oro sul finire della gara bolzanina in 1’26”93, non vedrà ufficializzato il proprio primato a causa di una norma regolamentare subito precisata dalla Federnuoto con un comunicato ufficiale.
Si legge infatti sul sito della Fin: “In merito al tempo di 1’26”93 nuotato dalla 4×50 stile libero maschile della Uisp Bologna con le frazioni di Bosa (22”70), Bocchia (21”50), Martelli (22”02) e Orsi (20”71) al meeting di Bolzano, la Federnuoto comunica che non potrà essere omologato come record italiano di società perché l’atleta Marco Orsi è in regime di doppio tesseramento (Fiamme Oro) e pertanto non poteva, a norma di regolamento, essere schierato in quartetto civile”.
Per il velocista emiliano, comunque, rimane la soddisfazione per un grande week-end con due successi imperiosi nei 50 e 100 stile libero davanti al fuoriclasse statunitense Ryan Lochte. Orsi, che agli Europei in vasca corta 2013 conquistò cinque medaglie di cui due individuali, rappresenta una delle maggiori speranze azzurre in vista dei Mondiali di Doha (3-7 dicembre) insieme a Fabio Scozzoli, sugli scudi in Alto Adige con le vittorie negli amati 50 e 100 rana.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige