Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: la sconfitta del Padova riapre la corsa al primo posto?

Pubblicato

il

In questo momento, la classifca del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile recita: PLEBISCITO Padova 21, WP Despar Messina 19 e Mediterranea Imperia 15. Eppure, dati i rinvii delle ultime giornate per le pessime condizioni metereologiche che stanno toccando il Bel paese, il campionato è più aperto di quanto potrebbe sembrare.

In primis perchè la Mediterranea Imperia ha giocato due match in meno delle altre squadre, e vincendo i recuperi contro RN Bogliasco e Orizzonte Catania aggancerebbe la testa della classifica. Due vittorie alla portata di Giulia Emmolo e compagne che potrebbero riportarle in corsa per la prima posizione finale nella stagione regolare complice l’inattesa sconfitta della Plebiscito contro la Despar Messina nell’ultima giornata. Dopo 7 vittorie consecutive un primo segnale di difficoltà, che però non può certo cancellare quanto di buno fatto vedere fino ad adesso. Arrivati ormai al giro di boa, un leggero calo è più che fisiologico. Da valutare, comunque, già dalle prossime partite considerando anche la caratura delle avversarie. Di seguito riportiamo la classifica completa:

CS PLEBISCITO PD 21
WP DESPAR MESSINA 19
MEDITERRANEA IMPERIA ** 15
R.N. BOGLIASCO* 13
GS ORIZZONTE* 12
PRATO WP 10
RAPALLO PN* 9
CITTA’ DI COSENZA 3
SIS ROMA* 3
FIRENZE PN 3

** Due partite in meno
* Una partita in meno

LE MIGLIORI GIOCATRICI ITALIANE DELL’OTTAVA GIORNATA

Blanca Gil: nonostante non sia stata convocata per la prossima partita di World League è a tutti gli effetti eleggibile per la nazionale italiana, e i 5 gol messi a referto nella partita di sabato sono una dimostrazione di tutto il suo potenziale nonostante un’età ormai sempre più avanzata. Prima vittoria in campionato per la sua squadra, il Città di Cosenza.

Claudia Marletta:  l’Orizzonte Catania nelle ultime settimana sembra aver trovato un rendimento decisamente migliore rispetto alle prime uscite stagionali. Per lei 4 gol nella vittoria contro il Prato WP che permette alla squadra siciliana di mantenersi nelle zone alte della classifica.

Aleksandra Cotti: come per l’Orizzonte Catania buon momento anche per il Rapallo Pallanuoto. L’azzurra firma dei 10 gol che permettono alle liguri di superare il Firenze Pallanuoto e mantenere il contatto con le squadre più avanti in classifica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità