Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della quinta giornata

Pubblicato

il

Si sono disputate, tra venerdì e sabato, le partite della quinta giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Andiamo ad anlizzare le prestazioni di giocatrici e squadre scese in vasca con i consueti Top&Flop. 

TOP

Mediterranea Imperia e Plebiscito Padova: 5 vittorie convincenti per entrambe le formazioni, già favorite alla vigilia del campionato, e ormai destinate a giocarsi le prime due posizioni in classifica in stagione regolare. Altissime le probabilità che si incontrino anche nella finale scudetto. In questo fine settimana l’Imperia ha sconfitto per 20-6 il Firenze ( e 6 gol per Stieber con partita ipotecata nel terzo parziale), mentre il Padova si è imposto con lo score di 17-7 sul Città di Cosenza (miglior realizzatrice Laura Barzon con 7 gol).

Vivian Svenich: 4 gol per la centroboa della WP Despar Messina che ha vinto contro il Prato issandosi così al terzo posto in classifica, solitaria. Una prestazione maiuscola utile alla squadra che è uscita dal gruppo all’inseguimento delle due capoliste con 4 vittorie in 5 match.

Silvia Avegno: classe ’97, la giovanissima giocatrice del Rapallo Pallanuoto ha lasciato il segno nel derby ligure con la RN Bogliasco, mettendo a referto tre reti per il definitivo 9-9 che ha consegnato un punto importantissimo al Rapallo.

FLOP

RN Bogliasco: la squadra ligure è la delusione della settimana. Favorita nel derby contro il Rapallo non è riuscita ad imporsi, fermandosi sul 9-9 e perdendo il treno della Despar Messina per il terzo posto in campionato. Già da settimana prossima è chiamata ad una pronta riscossa contro il Città di Cosenza, decisamente abbordabile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: profilo Facebook Lantech Plebiscito Padova

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version